Il massimo dirigente del Grifone ha parlato anche di mercato: "Non è semplice, appena esce un nome i prezzi si impennano. Da me saprete poco in anticipo, abbiamo le idee chiare e faremo il nostro. Per prima cosa sarà necessario risolvere le 36 comproprietà in ballo e i tanti prestiti: ci sono circa 70 giocatori le cui posizioni andranno chiarite, poi passeremo alla fase del rafforzamento del gruppo. L'intenzione è quella di evitare le buste".
E proprio riguardo al rafforzamento: "Barrientos? E' un talento incredibile, lo stimo molto ed è in scadenza tra un anno, vedremo. Trattative col Catania? Non ne ho mai parlato, dico solo che lui mi piace molto al pari di Martinez. In Argentina ci sono diversi giocatori interessanti.
Destro? Vedremo, dobbiamo parlare col Siena. Di certo Destro una casa la ha, ed è questa. Longo? E' in comproprietà con l'Inter, noi non abbiamo problemi a trattenerlo.
La mia giornata a Milano ieri? Abbiamo parlato con l'Atalanta. Di Mesto? No, anzi - scherzando - vogliamo acquistare Denis.
Il Genoa ha un monte ingaggi troppo alto per le proprie possibilità, bisognerà lavorare anche su questo".
Infine una battuta sul prossimo campionato e sul Messina: "Sarà una A dura, con Samp e Toro che vorranno fare bene. Il Messina? Figure vicine a me hanno acquistato il club e io darò loro una mano".
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026