Sport

1 minuto e 53 secondi di lettura
Sono alle semifinali tutti i principali campionati AICS.

Per quanto riguarda il Provinciale a 11 si sono disputati nel weekend i quarti di finale, con il Sud Ovest che supera per 1-0 il Gaeta a Voltri, mentre a Sant'Eusebio l'Amico Sciung vince per 2-1 contro il Real Sestri, finalista nell'anno passato. Asla Genova e Genova Red Devils conoscono quindi le loro avversarie per le gare di semifinale che decreteranno la finalissima del Ferraris. L'Asla Genova se la vedrà contro l'Amico Siung, mentre il Genova Red Devils se la giocherà contro il Sud Ovest.

In Divisione A già completato il quadro delle semifinali: inedito scontro il primo scontro tra Natanstyle e Treno per Yuma è un inedito assoluto, mentre l'altra finalista uscirà fuori dallo scontro Marassi-Marsiglia, ossia la finale del campionato dello scorso anno.

Per quello che riguarda la Divisione B già promosse nella serie superiore tutte le semifinaliste. Per loro adesso, raggiunto il primo obiettivo, è aperta la caccia alla finale ed al trofeo.Le prime due semifinaliste sono Hearts 1893 e Begato Diamante, mentre l'altra contendente al titolo finale uscirà dallo scontro Boys Town-Mameli.

Giocate nel weekend le 4 gare dei quarti di finale anche per il campionato di Divisione C, che conosce così le promosse in Divisione B che festeggiano sul campo la promozione. Vola in semifinale il Reds Genova, vincitore di misura (2-1) nello scontro con il Piccolo Paradiso, Reds che ora trovano in semifinale Quelli della Piazzetta, vincitori a sorpresa nella gara contro il Paradise Fc. Trionfa per 4-3 l'Atletico Lagaccio sul Rivarolo Ligure nella gara del Cà de Rissi, che se la vedrà ora contro il Tecnocampo, uscito da San Desiderio con la promozione in tasca dopo il 6-3 sul Billo Team.

Continua la caccia al Ferraris anche per l'Over 35, che stasera vede in campo le due semifinali, che decreteranno la finale di domenica 24 giugno allo stadio “Ferraris”.

Si disputeranno entrambe al Virtus Gavotti infatti sia Castelletto Solferino-Olimpic Prà Palmaro 3 che Athletico Sextum-Olimpic Prà Palmaro 2.Singolare il fatto che le 4 formazioni sono le squadre che hanno concluso la regular season ai primi 4 posti della classifica per ritrovarsi, dopo tutti gli scontri di playoff, di nuovo faccia a faccia per la conquista finale del titolo.