Sport

56 secondi di lettura
Si sono svolte a Omegna, sotto una pioggia incalzante, le gare di canoa velocità sulla distanza dei 1.000 mt. valide anche per l’assegnazione dei rispettivi titoli regionali.

Oltre 35 le società presenti per 700 atleti gara. Per la Liguria erano presenti quattro società: la Canottieri Sanremo, La L.N.I. di Sanremo, la Canottieri Sabazia e La Canottieri Sampierdarenesi.

Si laureano Campioni Liguri i seguenti atleti: Paola Cigliutti cat. Master A F. K1 (2^ assoluta), G.Luca Buonfiglio-Luca Curletti Cat. Rag. M. K2, Vittoria Berruti-Alessia De Gioia Cat. Rag. F. K2 (terze assolute), Davide Piuma-Lorenzo Siri Cat. Jun. M. K2, Marco Accomo Cat. Master A M. K1, Lorenzo Siri-Daniele Dentone-Ariel Gjaci-Davide Piuma.

Nella Canoa Giovani si distinguono Daniele Vita oro nel K1 Cad. A sulla distanza dei 2.000 mt, Cristhian Vita e Agostino Bussino entrambi bronzo nel K1 Cad.B sempre sulla distanza dei 2000.

Nella classifica giovanile la società chiude al 7 posto con lo stesso punteggio del Cus Pavia. A livello Internazionale Alberto Regazzoni riprende il raduno a Milano in preparazione degli Europei di Zagabria che si svolgeranno il 22.23.24 dove gareggerà in k2 200 e 500 mt.