Cronaca
Coni: successo per la 9° edizione della Giornata Nazionale dello Sport
1 minuto e 38 secondi di lettura
La nona edizione della Giornata Nazionale dello Sport, svoltasi domenica scorsa sul lungomare di Arma di Taggia, in una splendida giornata di sole, dopo le preoccupanti ore della vigilia, ha riscosso un grande successo di partecipanti e di pubblico.
Molteplici gli aspetti positivi della “Giornata” organizzata dal CONI Provinciale con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport della Città di Taggia, di molte società sportive ed Enti di Promozione: in primo luogo il grande interesse suscitato, le sinergie mobilitate, gli sforzi compiuti con ammirevole impegno da quanti hanno lavorato per il miglior esito dell’evento.
Tanti atleti giovani e meno giovani si sono impegnati in molteplici esibizioni sull’attività di base delle varie discipline, attirando l’interesse del numeroso pubblico, dimostrando ancora una volta come lo sport sia fonte di solidarietà, amicizia e sano agonismo.
Con l’impegno di tanti collaboratori e tecnici delle società partecipanti anche i passanti si sono fatti attrarre dal clima ludico dell’evento ed hanno potuto cimentarsi in attività quali l’arrampicata sportiva, il tiro con l’arco, il tappeto elastico, il ciclismo, la pallacanestro, il tennis, il pugilato, il tennistavolo, la pallavolo, il beach volley, ma anche nei giochi della tradizione coordinati dagli Enti di Promozione. Alcune discipline, quali il judo, il nuoto per salvamento, la vela, la ginnastica ritmica e artistica, la pesca sportiva, hanno puntato sulle esibizioni dei propri atleti o sulle spiegazioni delle nozioni di base.
Era presente lo stand della Polisportiva Integrabili che illustrava le attività acquatiche svolte dai diversamente abili e non mancavano esibizioni spettacolari quali il “paint ball” ed i percorsi cinofili.
La “Giornata” è risultata dunque una vivida e felice rassegna sportiva, della quale si cercherà di rinnovare e rinvigorire di anno in anno la tradizione per l’importanza sociale e ovviamente sportiva che rappresenta.
Ultime notizie
- "Democrazia al lavoro, manifestazione a Roma": dalla Liguria partono due treni speciali
- Novena dei defunti, a Genova cimiteri aperti più a lungo: ecco gli orari
- Una promessa dello sci che vive nel cuore: Baccini dedica una canzone a Matilde Lorenzi
- Tariffe già 'votate', maggioranza da contare: mercoledì va in scena il Consiglio metropolitano
-
Amt, Bucci risponde a Salis: "Appena il Comune ci darà la possibilità di entrare noi lo faremo"
- Maxi controlli tra Cornigliano, Sampierdarena e Valpolcevera: due persone arrestate
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità