Cronaca

1 minuto e 38 secondi di lettura


La nona edizione della Giornata Nazionale dello Sport,
svoltasi domenica scorsa sul lungomare di Arma di Taggia, in una splendida giornata di sole, dopo le preoccupanti ore della vigilia, ha riscosso un grande successo di partecipanti e di pubblico.
Molteplici gli aspetti positivi della “Giornata” organizzata dal CONI Provinciale con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport della Città di Taggia, di molte società sportive ed  Enti di Promozione: in primo luogo il grande interesse suscitato, le sinergie mobilitate, gli sforzi compiuti con ammirevole impegno da quanti hanno lavorato per il miglior esito dell’evento.
Tanti atleti giovani e meno giovani si sono impegnati in molteplici esibizioni sull’attività di base delle varie discipline, attirando l’interesse del numeroso pubblico, dimostrando ancora una volta come lo sport sia fonte di solidarietà, amicizia e sano agonismo.
Con l’impegno di tanti collaboratori e tecnici delle società partecipanti anche i passanti si sono fatti attrarre dal clima ludico dell’evento ed hanno potuto cimentarsi in attività quali l’arrampicata sportiva, il tiro con l’arco, il tappeto elastico, il ciclismo, la pallacanestro, il tennis, il pugilato, il tennistavolo, la pallavolo, il beach volley, ma anche nei giochi della tradizione coordinati dagli Enti di Promozione. Alcune discipline, quali il judo, il nuoto per salvamento, la vela, la ginnastica ritmica e artistica, la pesca sportiva, hanno puntato sulle esibizioni dei propri atleti o sulle spiegazioni delle nozioni di base.
Era presente lo stand della Polisportiva Integrabili che illustrava le attività acquatiche svolte dai diversamente abili e non mancavano esibizioni spettacolari quali il “paint ball” ed i percorsi cinofili.
La “Giornata” è risultata dunque una vivida e felice rassegna sportiva, della quale  si cercherà di rinnovare e rinvigorire di anno in anno la tradizione per l’importanza sociale e ovviamente sportiva che rappresenta.