Cronaca
Continua la vendita del patrimonio immobiliare comunale
1 minuto e 8 secondi di lettura
Procede come da programma il doloroso piano di dismissione del patrimonio immobiliare del Comune di Diano Marina. Dopo aver già provveduto alla vendita di un primo lotto (un terreno a Diano Serreta) e dato autorizzazione alla vendita per altri tre (alcune porzioni immobiliari a Serreta e due pezzi di suolo pubblico nella zona compresa tra Ristorante Frà Diavolo e Parrucchiere Leo Lucia), durante il prossimo Consiglio Comunale verrà autorizzata la vendita al miglior offerente dei posti auto all'angolo di via all'Isola.
"Non abbiamo alternative - spiega l'Assessore al Bilancio, Luigi Basso - il Patto di Stabilità ci costringe a vendere per poter fare Opere Pubbliche. In questo caso faremo una trattativa privata plurima, al miglior offerente, si tratta di una decina di posti auto per i quali chiederemo autorizzazione alla vendita al Consiglio Comunale".
La vendita di posti auto all'angolo di via all'Isola non altererà il rapporto tra parcheggi pubblici e parcheggi privati, poiché l'Amministrazione Comunale ha già provveduto, all'inizio del 2012, a trasformare circa 40 posti auto sull'Aurelia, da zona blu a zona bianca.
Nonostante la vendita, le disponibilità finanziarie non saranno però immediate: "Purtroppo come sempre ci vuole un po' di tempo - spiega Luigi Basso - per portare a termine la pratica e poter avere le risorse disponibili. Solo quando lo saranno, potranno essere spese
Ultime notizie
- Amt, vertice Comune-azienda-sindacati: obiettivo sbloccare le assunzioni per garantire il servizio
- Rc auto, la Liguria è la regione meno virtuosa: nel 2026 rincari per oltre 14mila cittadini
- Derubata di 100mila euro a Noli con la truffa dello "spoofing", il numero di telefono mascherato
- Epifania al Winter Park di Genova, il 6 gennaio arrivano le Befane con doni e caramelle
- Nave umanitaria Solidaire attesa nel porto della Spezia: a bordo 33 migranti
-
Meteo in Liguria, sole e vento nel giorno della Befana: le previsioni
5° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiIl Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria
Quale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?