Sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
Prende il via uno dei più prestigiosi appuntamenti sportivi di Savona, che a partire da domani ospiterà il “Synchro Open 2012” e i “Campionati Italiani Assoluti Estivi” di nuoto sincronizzato organizzati dalla Rari Nantes Savona.

La città della Torretta è sempre più capitale del synchro italiano, con 220 atlete, che competeranno nella piscina “Zanelli” per il secondo anno consecutivo.

Nella conferenza stampa di stamattina anche Patrizia Giallombardo, allenatrice della squadra nazionale di nuoto sincronizzato, è entusiasta di questo appuntamento, che sulle azzurre dichiara: “Dopo la conclusione dei Campionati Assoluti, il Duo olimpico si allenerà a Savona fino alla partenza per le Olimpiadi di Londra. Con il Duo puntiamo a mantenere il settimo posto e magari battere il Giappone per conquistare il sesto posto. Le ragazze si stanno allenando bene e sono determinate". Per quanto riguarda la Rari Nantes Savona, già campione d'Italia ai Campionati Invernali, Patrizia Giallombardo afferma: "La Rari è pronta a vincere. A Savona c'è la società che da 8 anni consecutivi è campione d'Italia e Savona rappresenta un punto di riferimento importante per la FIN".

Tante le società partecipanti, tra le quali: A.S. DIL. ALL SWIM, A.S. DILETT. SYNCRO MED. MURIANTICHI, A.S. DILETT. AREA SPORTING CLUB, A.S.D. TRIESTINA NUOTO, AURELIA NUOTO ASS. SPORT. DIL, BUSTO NUOTO A.S.D, CIRCOLO NUOTO UISP AS. POL. DILETT, C.S. PLEBISCITO PADOVA, GENS AQUATICA, MONTEBELLUNA NUOTO A.S.D., NORD PADANIA NUOTO ASD, NUOTO VICENZA LIBERTAS A.S.D., OLGIATA FITNESS CLUB A.S. DIL, PALLANUOTO LIVORNO A.S. DIL, POLISPORTIVA FUMANE 96 A.S.D, POLISPORTIVA TERRAGLIO A.S.D, PROMOGEST SOC. COOP. DILETT. ARL, RARI NANTES BOGLIASCO A.S. DIL, RAI NANTES SAVONA S.S. DILETT. ARL, R.N. LEGNANO ASD, SINCRO SEREGNO A.S.D, SPORT MANAGEMENT LOMBARDIA