Emerge una circostanza clamorosa, nell'ambito della vicenda scommesse, sul presidente del Siena Massimo Mezzaroma. In un'informativa della polizia agli atti dell'inchiesta di Cremona il patron dei toscani avrebbe chiesto ai suoi giocatori di perdere una partita perché voleva scommettere sulla sconfitta della sua squadra.
A chiamare in causa Mezzaroma sono gli ex giocatori del Siena Carobbio e Coppola. Carobbio ha raccontato ai pm quanto gli riferì un altro ex giocatore del club, il portiere Ferdinando Coppola.
Questo quanto si legge nel verbale di Carobbio: "Qualche giorno prima della partita Siena-Varese Coppola entrò negli spogliatoi sbiancato in volto rappresentandoci che poco prima, all'esterno degli spogliatoi, era stato avvicinato da una persona vicina al presidente che gli aveva chiesto se c'era la possibilità di perdere la partita. Questa persona gli aveva detto che il presidente intendeva scommettere o aveva scommesso sulla nostra sconfitta. Intendo riferirmi al presidente Mezzaroma".
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026