Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Reduce dalla vittoria assoluta ottenuta nel Maxi Slalom Colle dello Scravaion al volante della Radical SR4 Suzuki, Roberto Malvasio si tuffa nel Campionato italiano di specialità. Il pilota di Ronco Scrivia, infatti, domenica sarà al via dello slalom Casalborgone - Aramengo (TO), quarto atto della serie “tricolore”, gara in cui utilizzerà una Renault Clio Rs gruppo N che gli verrà messa a disposizione dalla piemontese Sportex.

“Non avendo un programma definito – osserva Roberto Malvasio – ho deciso di fare tre gare di Campionato italiano al termine delle quali farò una valutazione e deciderò il proseguo di stagione, anche se conto di utilizzare la Radical ancora per qualche prova. Dopo lo slalom torinese, sarò al via di quelli di Susa e di Pieve di Teco: in tutte e tre le gare utilizzerò la Clio della Sportex, con cui non ho mai gareggiato”.

“Dovrò adattarmi in fretta – aggiunge il portacolori della SCR MotorSport – alla differente potenza ed al tipo di guida della Clio, vettura che ho già utilizzato con soddisfazione nel 2008: sarà stimolante il confronto con tutti gli aspiranti alla conquista del titolo italiano di gruppo N e, anche per questo, vorrei mettere a segno una bella prestazione”.