Sport

2 minuti e 16 secondi di lettura
Campionato Over 35 dell'AICS, Mancano solo 50' alla fine di un torneo mai tanto esaltante negli ultimi anni: prima dell'ultima gara ancora ben 3 formazioni possono ancora sognare il primo posto, tutte racchiuse in 2 soli punti. Comanda la truppa l'Olimpic Prà Palmaro 2 a quota 46, che non chiude i discorsi nel primo vero match point della stagione. Contro il San Bernardino infatti la prima della classe vivono una giornata che definire particolare è quasi un eufemismo.
 
Nonostante i soli 8 punti in classifica infatti i biancoverdi decidono di regalarsi una serata speciale, e contro la capolista partono fortissimo: dopo 18' Vitellaro, Giampieri e Mastrosimini hanno già segnato una rete a testa e portato incredibilmente in vantaggio il San Bernardino per 3-0. Un parziale che regge fino a 10' dal termine, con la capolista ridotta in 6 per la doppia ammonizione di Tedone. Una volta in sei la gara pare finita, invece ecco la reazione che non ti aspetti: in 6 minuti l'Olimpic segna 3 reti, rimettendo il risultato in parità grazie ai centri di Ferrari ( Mario), Martino e Ferrari (Maurizio).

Non chiude i conti dunque la capolista, che resta a +1 sul Castelletto (che però nell'ultima riposerà), vincente nel suo 20° incontro della stagione per 9-3 contro il Pegli Team. A Begatonove tutto liscio per i Castelletto, già sul 3-0 dopo i primi 15', e sul 7-1 all'intervallo. Grandiose prestazioni di Nattino, che realizza una tripletta, ma soprattutto di Gambuto, che di reti ne realizza ben 5. Pegli Uc che resta a quota 9, Castelletto che spera in buoni risultati delle inseguitrici per mantenere posizioni in classifica anche dopo l'ultimo turno. A quota 44 resiste la coppia Olimpic 3-Athletico Sextum

. Entrambe le compagini vincono il rispettivo impegno contro Etilik Korps e Ratti Pernughi cono il medesimo punteggio di 6-2. Tre reti per tempo per l'Olimpic 3, che trova in Fassio e Ciccolone i migliori di giornata (una doppietta a testa per loro), mentre l'Etilik Korps riesce a piegare la resistenza degli avversari solo nel finale con i gol di Ravenna ed Annaloro, reti arrivate troppo tardi per abbozzare una rimonta. Simile la vittoria dell'Athletico Sextum sui Ratti Pernughi. Anche qui tre reti per tempo, Cappanera uomo match grazie alla sua doppietta e sguardo rivolto all'ultimo, decisivo match che settimana prossima li vedrà andare a scontrare la capolista partendo da -2 in classifica. Chiude la giornata lo scontro diretto per il 5° posto: Real Sestri-Cibona Voltri. La spuntano gli ospiti dopo una gara equilibratissima ed aperta ad ogni risultato con il 3-2 finale risolto in extremis dalla rete di Caldon, la terza per il Cibona, quella dei tre punti che consentono ai verdi il sorpasso anche in classifica, che resta comunque aperto con una gara ancora da disputare.