Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Paura anche per i protagonisti del Campionato nazionale Easykart e Kart Grand Prix che sono stati svegliati nella notte dal terremoto. La tragedia emiliana ha sfiorato anche il circus Birel. Sulla pista friulana Valle Hierschel di Lignano la commozione per le vittime del terremoto e del barbaro attentato di Brindisi si è tradotta in un pensiero che ha accompagnato l'inizio delle gare.

Sulla pista emozioni e sorpassi hanno poi confermato la validità del trofeo monomarca più conosciuto e praticato nel mondo, con Pagani in KZ Over autore della quinta vittoria consecutiva e della prima seria ipoteca sul titolo tricolore a quattro prove dalla fine. Nella 100cc da segnalare la prima vittoria stagionale di Cecotto e nella 125 Master la seconda consecutiva di Barbato.

Nella 60cc il genovese Edoardo Rossi ha effettuato una rimonta straordinaria: dal 24° posto in partenza è riuscito ad arrivare fino alla quarta piazza sul traguardo, a soli due secondi dal vincitore Bertoncello. Un risultato che lascia la porta aperta al n.124 e portacolori di Primocanale Sport per puntare al titolo tricolore della categoria.

Risultati

Easykart 60cc: 1. N.Bertoncello - 2. G.Nigro - 3. J.Henriquez - 4. E.Rossi
Easykart 100 cc: 1. J.Cecotto - 2. M.Giardino - 3. L.Luches
Easykart 125 Master: 1. A.Barbato - 2. D.Lucchese - 3. L.Petrucci

Kart Grand Prix TAG: 1. D.Bertonelli (Under) - 1. M.Pagani (Over)
Kart Grand Prix KZ: 1. A.Ruggeri (Under) - 1. D.Padovani (Over)