Sport

1 minuto e 57 secondi di lettura
 Week end di gare per i ragazzi del Tennistavolo Genova che saranno impegnati su tre fronti sia in Italia che all’estero.

Ad aprire le danze nella giornata di ieri Bianca Bracco che, reduce dai play off dello scorso week end, si è aggregata alla nazionale Junior con cui ha preso parte  parte allo stage di Lignano ed al successivo Open di Slovacchia.

Si è cominciato ieri con la gara a squadre che la vede impegnata al fianco di Chiara Colantoni, Giorgia Piccolin e Claudia Carassia. Complessivamente per la nostra nazionale non un grandissimo inizio che ci ha visto soccombere alla Croazia (0-3) ed all'India (2-3) con un solo successo ai danni della Slovacchia C (3-0). Questi risultati non ci permettono di accedere fra le prime otto del tabellone relegandoci nel tabellone di consolazione dove affronteremo oggi l'Ucraina.

Per quel che riguarda la sanremese del TTGenova solo due matches tuttosommato positivi; comincia con la sconfitta per 3-1 con la n°58 del ranking ITTF, la croata Rakovak che la precede nella classifica mondiale di ben 300 posizioni.Netta affermazione (3-0)  sull' indiana Karnam, n°243 delle classifiche mondiali a dimostrazione che l'attuale classifica di Bianca (n°358) non ne rappresenta a pieno le potenzialità.

Comincerà invece oggi l'avventura di E. Puppo, classe ’98 portacolori del Tennistavolo Genova, a Zagabria dove prenderà parte allo Zagiping, appuntamento tradizionale del pongismo europeo a livello giovanile. A far coppia con il nostro portacolori il lombardo Dell'Acqua. A tenere in alto i colori della Liguria ci sarà anche la baby Olivia Maturanza, genovese allenata da Francesco Barbieri tesserata questa stagione per il Tramin

Tornando in ambito nazionale da domani sarà impegnato Federico Bottaro (TTGenova) nel torneo nazionale 4 categoria che si svolgerà presso il Palatennistavolo di Terni, lo stesso che  ha visto protagoniste  le ragazze di mister Quaglia di una miracolosa promozione lo scorso week end.. Speriamo che il luogo sia un buon auspicio per vedere Federico e gli altri atleti liguri primeggiare mostrando ancora una volta la crescita esponenziale dei nostri pongisti in queste ultime stagioni..

Saranno presenti anche Simone Vada del CSI Villaggio Sport, Armando Torregrossa e  Claudio Pinto del G.S. TT Bordighera. Per tutti e quattro gli atleti liguri ci attendiamo l’ingresso nel tabellone principale e poi si vedrà.