Venticinque milioni di euro provenienti da fondi europei per incentivare gli investimenti innovativi delle micro, piccole e medio imprese.
E’ ciò che mette a disposizione il nuovo bando presentato oggi alla Camera di Commercio di Genova da Renzo Guccinelli, assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria.
Le domande dovranno essere presentate tra il 4 e il 31 luglio e, per la prima volta, dovranno essere compilate on line con firma digitale tramite il sito di Filse o della Regione Liguria.
L’obiettivo del bando è rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale, attraverso un sostegno diretto nell’acquisizione di competenze e strumenti che favoriscano lo sviluppo delle imprese.
“È un bando molto atteso – spiega l’assessore Guccinelli – Queste risorse sono molto importanti per la crescita economica del territorio, che in questo modo può giocare una carta vincente sul fronte della concorrenza su un mercato non facile. Un terzo della somma complessiva sarà destinata alle micro e piccole imprese”.
Economia
Nuovo bando per finanziare le piccole imprese
50 secondi di lettura
Sponsorizzate
Sabato 13 Settembre 2025
Santagostino inaugura a Genova il più grande poliambulatorio d’Italia, il primo in Liguria
Ultime notizie
- Al via il 65esimo Salone Nautico di Genova, l'inaugurazione in diretta su Primocanale
- Processo omicidio Cella, si torna in aula aspettando la grande assente: l'imputata
-
Comune, lo scontro Bianchi-Chiarotti a Primocanale
- Morandi: per il pm i vertici di Autostrade sapevano dello stato del ponte
- Amt, i vertici dell'azienda saranno convocati in Commissione a Tursi
- Ospedale Felettino, arriva l'ultimo via libera: può partire la costruzione
IL COMMENTO
Il bicchiere mezzo pieno della scuola senza cellulari. E all'intervallo, spunta una "cirulla"
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie