Sport

2 minuti e 12 secondi di lettura
Sabato prossimo sfida stellare alla Cascione, nella finale di andata della Coppa Len, con le russe della Jugra Khanty Mansiysk. 



Tutto fin troppo facile per la Mediterranea Imperia che, dopo circa un mese e mezzo di sosta del campionato di A1 per gli impegni della Nazionale, alla ripresa delle ostilità seppellisce di gol (20-6 il punteggio finale) il malcapitato Messina,presentatosi alla piscina Cascione con sole nove giocatrici a referto.
 

Sbloccano subito il punteggio Pomeri e Carrega, reagisce il Messina con la D’Agata, ma il monologo giallorosso riparte immediatamente. Alla fine del primo quarto il tabellone mostra già un ampio e decisivo 6-2. Le altre reti imperiesi negli 8’ iniziali sono segnate da Emmolo (2), Stieber e Casanova.

4-1 il parziale della seconda frazione, con i gol di Carrega, Pomeri, Casanova e, dopo il rigore trasformato dalla D’Agata, ancora di Carrega.

Dopo il cambio di panchine, persa la Bujka per il terzo fallo da espulsione, il Messina si scolla definitivamente ela Mediterranea passa altre sette volte (risivi, Gloria Gorlero, Risivi, doppiette di Emmolo e di Stieber) a fronte della sola rete ospite della D’Agata. Tutti in scioltezza gli ultimi 8 minuti. A difesa della porta imperiese entra Cecilia Solaini e il parziale di 3-2 viene fissato dalle realizzazioni di Carrega, D’Agata, Pomeri, Sparacio e Stieber.
 
Soddisfatto il coach Marco Capanna: “Ho visto buoni miglioramenti rispetto alle uscite di Coppa Italia. Anche il grosso lavoro fisico è stato smaltito meglio del previsto e abbiamo saputo imprimere un bel ritmo. Commettiamo ancora qualche errore indi duale che sarà da correggere se vorremo disputare quelle partite perfette che sono ora necessarie per centrare i traguardi importanti. La squadra ha dimostrato forza, cattiveria agonistica, personalità. Tutte hanno dato il loro contributo e anche questo è importante. Ora ci attende la Coppa Len e anche in questo senso quello contro il Messina è stato un antipasto fondamentale, un momento per fare il check della situazione, senza dimenticare che, con la sconfitta del Catania a Siracusa per 13-10, ora siamo al terzo posto e che, oltre alla qualificazione alla Final Four, stiamo disputando un ottimo campionato”.


Prossimo attesissimo impegno, per la Mediterranea, sarà dunque la finale di andata della Coppa Len contro le russe della Jugra Khanty Mansiysk, in calendario alla Cascione sabato 28 aprile alle 19,45 (ritorno in Russia il 2 maggio). La serie A1 tornerà invece mercoledì 9 maggio con la trasferta in casa della Menarini Fiorentina, sconto ormai ininfluente per la ormai già da tempo certa qualificazione della Mediterranea alla Final Four in programma a Civitavecchia il 18 e 19 maggio.