Susy De Martini, candidato sindaco della Destra, lancia la sua proposta di rescindere l’appalto ad Equitalia e rivolgersi a soggetti diversi per la riscossione delle tasse, in base alla legge 166/2011, la quale da la possibilità ai Comuni di sbarazzarsi di Equitalia, che De Martini intende far diventare Genova la prima grande città liberata da Equitalia Italia : "Lo hanno già fatto alcuni Comuni del Cadore e altri ci stanno pensando. Vogliamo che i nostri cittadini siano rispettati nella loro dignità; circostanza che le procedure di riscossione di Equitalia non garantiscono, poiché non rispettano alcun criterio di umanità nel rapporto tra ente riscossore e cittadino. Gestendo in maniera diversa e legata al territorio i casi di recupero crediti, potremo monitorare i casi ed intervenire con la necessaria attenzione alle diverse situazioni."
E ancora "Io non voglio che i cittadini rischino il pignoramento della casa per una multa per divieto di sosta. Non voglio che in una situazione tanto difficile e resa ancora più dura da un governo delle tasse come quello Monti, i Genovesi finiscano per essere colpiti anche a livello comunale".
Cronaca
De Martini: "Liberiamo Genova da Equitalia"
58 secondi di lettura
Ultime notizie
- A26, auto ferma nel cambio di carreggiata: lunghe code verso Genova
- Non si ferma all'alt della polizia, in auto cinque migranti nel bagagliaio: arrestato passeur
- Bus a Genova, da oggi parte l'orario invernale di Amt
- Salone Nautico, da questa mattina chiuso corso Marconi verso Levante. Tutte le modifiche
- Sentinelle e fortini, così gli spacciatori tengono sotto scacco vico Croce Bianca (e da 20 anni la situazione non cambia)
- Si torna a scuola in Liguria: 206 giorni in aula per circa 160mila studenti
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri