L'architetto genovese Renzo Piano sarà nella sua città il prossimo 20 maggio ospite d'onore per un festeggiamento speciale: compiono 20 anni Palazzo Ducale e Porto Antico, le istituzioni culturali e turistiche che hanno dato il via alla trasformazione di Genova in nuovo polo di attrazione di livello nazionale.
L'annuncio è stato dato oggi da Ariel Dello Strologo, responsabile della società Porto Antico che gestisce l'area recuperata 20 anni fa proprio su disegni di Piano. Grazie al recupero del Ducale come sede di eventi e mostre, e alla rinconversione del porto medievale, la città ha oggi un volto nuovo.
Il 20 maggio la città sarà in festa con una serie di eventi che coinvolgeranno tutti i luoghi di cultura e di turismo, a cominciare dai teatri e dai musei, presentati oggi, per ricordare una intuizione avuta in occasione delle Colombiadi del 1992.
Cultura e Spettacoli
Renzo Piano alla festa 20 anni Ducale e Porto Antico
42 secondi di lettura
Ultime notizie
- È morta Brigitte Bardot, aveva 91 anni
-
Il film della settimana: "Avatar: Fuoco e Cenere", quando lo stupore non basta più
- Hannoun, il presunto "terrorista" che nel 2002 fece porre sotto sequestro il Corriere Mercantile
- Botti di Capodanno, la replica della Steel Shield Defense srl: "Vendita nel pieno della normativa"
- Sondaggio: se Salis sfidasse Schlein, Conte e Meloni? Ecco cosa ne pensano i genovesi
-
Meteo in Liguria, la settimana continua con il bel tempo
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 28 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 27 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPochi medici, pochi falegnami. E se non si trovassero i politici?
La litania di Genova targata 2026 tra acciaio e porto