Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
I portacolori della Canottieri Sabazia centrano pienamente tutti gli obiettivi conquistando complessivamente due medaglie d'oro e due di bronzo all'internazionale di Mantova.

Sette le rappresentative straniere presenti alle gare. Alberto Regazzoni in K2 con il compagno delle Fiamme Gialle Alberto Ricchetti (atleta classificatosi 4° in K4 alle olimpiadi di Pechino), sulla distanza dei 200 mt., si classifica al 1° posto battendo nell'ordine la Lituania e la Serbia, aspiranti anche loro ai ripescaggi che si svolgeranno a Poznam a metà Maggio. Al termine delle gare Alberto è stato convocato a Milano insieme a Ricetti per continuare gli allenamenti necessari a perfezionare l'equipaggio. Francesca Capodimonte ancora una volta non delude ed esordisce al meglio nella prima gara di velocità della stagione conquistando l'oro nel K1 200 mt junior, un bronzo nel K1 junior mt. 500 e un altro bronzo con la compagna Eleonora Rossello nel K2 senior mt. senior. Si fermano invece alle semifinale sulla distanza dei 200 mt e 500, CarloAlberto Cavestri nel k1 Junior e Niccolò Molinari nel K1 senior.
Domenica prossima il Campionato Italiano di fondo mt. 5.000 che chiuderà le gare sulle distanze lunghe. Ben diciotto gli atleti della Canottieri Sabazia che parteciperanno nelle varie categorie ai Campionati che si svolgeranno a Sabaudia.