Politica

51 secondi di lettura
Il senatùr getta la spunga e Umberto Bossi si dimette da segretario della Lega. La decisione è arrivata nel corso del consiglio federale del partito che avrebbe dovuto decidere la nomina di un nuovo tesoriere al posto di Francesco Belsito, costretto a lasciare dalle inchieste sull'utilizzo improprio dei rimoborsi elettorali da parte della Lega.
 
La decisione di Bossi  giunge sulla scia delle nuove rivelazioni su quanto accertato dalle tre procure che indagano sui conti della Lega. La magistratura di Napoli ha scoperto che nella cassaforte di Belsito sequestrata ieri a Montecitorio c'era anche una cartella con l'intestazione "The family'.

L'ipotesi degli investigatori è che i documenti siano relativi alle elargizioni ai familiari di Bossi. Gli atti sono all'esame dei pm di Napoli, Francesco Curcio, Vincenzo Piscitelli e John Henry Woodcock. Trovato anche un carnet di assegni che reca la scritta "Umberto Bossi". Il libretto è relativo al conto corrente della banca sul quale vengono versati i contributi per la Lega Nord..