Cultura e Spettacoli
Sabato musica live alla Talpa e l'Orologio
1 minuto e 9 secondi di lettura
Sabato dalle 22.30 appuntamento con la musica live con i gruppi del collettivo Minoranza d'Autore ed i locali Cabbage Cafè che si esibiranno sul palco del CSA La Talpa e l'Orologio di Imperia. Una serata dedicata alla musica d'autore, in cui la qualità del cartello culturale Minoranza d'autore porta un contributo eccezionale.
Il collettivo nasce da un'idea di Luciano De Blasi e Ilario Rosso, con l'intento di valorizzare la scena cantautorale, in particolare torinese. Trait d'union tra la grande tradizione cantautorale italiana e la nuova canzone d'autore, Minoranza offre occasioni di contatto e confronto tra gli artisti e, contestualmente, offre possibilità di promozione sul territorio locale e nazionale. È un collettivo aperto, non a scopo di lucro. Tre di questi artisti, con le relative band, scalderanno la serata al centro sociale imperiese: Fra Diavolo, Luciano de Blasi e i Sui Generis e
Ila Rosso accompagnato da La Situazione.
La serata sarà completata dall'esperienza musicale, tutta locale, dei Cabbagge Cafè, gruppo divenuto celebre sul territorio grazie a canzoni come la famosa rivisitazione di “Lucy in the sky with diamonds” dei Beatles, che nella loro stravagante versione muta in “Lucy in the Scaj with Ola”. "Un'occasione imperdibile per trattare temi sociali e politici con note e parole. E trascorrere alcune ore in compagnia di buona musica" - dicono da la talpa e l'orologio.
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028
- Biker cade a Magliolo, recuperato dall'elicottero e trasportato al Santa Corona
- Pallanuoto, Pro Recco a valanga nell'esordio a Salerno
- Torna "La notte bianca dei bambini" nel sestiere della Maddalena
- 7 ottobre, Mascia (Forza Italia): "Chiedo minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Hamas"
- Lo Spezia non sa più vincere: il Palermo si impone al Picco 2-1
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate