Turismo

54 secondi di lettura
Quasi 400 chilometri di gara con oltre 148 chilometri di prove speciali sono il biglietto da visita di questa edizione del Sanremo Rally Storico seconda prova del Campionato Europeo e della Coppa dei Fiori di regolarità.
 
Sulle strade dell'entroterra sanremese tornano le “regine” che hanno scritto la storia della specialità con oltre 150 equipaggi in partenza da Piazza Dapporto per disputare 11 prove speciali che metteranno a dura prova equipaggi e vetture.

Le auto, costruite fino al 31 dicembre 1985, ripercorrono le prove speciali fra le più famose al mondo: Coldirodi, Langan, Vignai, Colla d’Oggia decideranno i vincitori delle 4 categorie nelle quali sono divise le vetture in gara.
L’organizzazione di Sanremo Rally impegna più di 400 persone con 180 commissari di percorso, oltre 15 ambulanze, cronometristi, radioamatori e il personale della direzione di gara.

I piloti arrivano da 14 nazioni, 20 sono le marche automobilistiche presenti con le più belle vetture della storia dei rally tra cui spiccano Lancia Stratos e 037, Audi Quattro e Mitsubishi Lancer.