Sport

2 minuti e 19 secondi di lettura
LAIGUEGLIA (IM) 25/03/2012 G.F. Laigueglia

Al cospetto di quella che è la gran fondo ligure per eccellenza, storica gara amata anche da bergamaschi come Zanoni e Gimondi, erano oltre 3200 gli iscritti, tutti pronti a darsi battaglia su ogni km del percorso.

I migliori team del pianeta granfondistico presenti con i lori atleti più forti e preparati e ad attenderli una giornata calda e soleggiata, tutti presupposti per trasformare una gara ciclistica in una grande manifestazione di sport e unione.

Il percorso, inedito per alcuni tratti , dopo i primi 20 km pianeggianti con la salita di Onzo , crea quella che in gergo viene definita la selezione naturale.

E’ all’imbocco dell’ascesa che, insieme al corridore locale Zanoni, Aufiero del team Borgna, il portacolori Bike Evolution Roberto Pistis dà il là a quella che per lunghi tratti è stata la fuga di giornata.

Allo scollinamento di Paravenna, seconda ascesa del giorno a gruppo di testa compatto è l’imperiese Caddeo a uscire in avanscoperta, su di lui a 10 km dalla fine rientreranno Nicoletti e il nostro Piergiorgio Camussa.

Sulle rampe finali dell’arrivo posto a Colla Micheri è il forcing di Nicoletti a decidere la gara, secondo Caddeo e terzo Camussa, l’atleta Bike Evolution conquista un prestigioso podio con una gara da protagonista senza mai essersi risparmiato e consapevole di una condizione sempre più in crescita.

Una grande Patrizia Cabella, conquista un terzo posto tra le donne , ormai una costante nel ciclismo femminile l’ atleta genovese domenica dopo domenica aggiunge trofei alla sua bacheca


RORETO DI CHERASCO (CN) 25/03/2012 Gara in circuito

Nelle gare Piemontesi è oramai una costante la presenza del team Bike Evolution, e oltre che numerica questa presenza è sempre caratterizzata da prestazioni di altissimo livello. Sono ancora fresche sulla carta le parole scritte la settimana scorsa sulle imprese di Gaggioli e Alessandri ed ecco che ci troviamo nuovamente a raccontare di grandi vittorie. Nel circuito di Roreto, 80 km molto vallonati con arrivo in salita è un ottimo lavoro di squadra condotto da Ezio Soro a permettere a Germano Gaggioli (nella foto) di bissare il successo dello scorso anno. Il dottore volante non si fa trovare impreparato e così nei tre km. Finali, sfruttando l’ottimo lavoro del compagno di squadra impone il suo ritmo fino all’arrivo, nessuno gli può tenere testa , e se si conta anche il 5 posto di Mauro Parodi e il 6 di Mirco Merlo possiamo definire la domenica trionfale…..


CASCIANA TERME – COLLEMONTANINO (PI) 23/03/2012 Cronoscalata

Prima prova cronoscalata Inkosport subito tinta con i colori Bike Evolution.

50 partenti al via , tutti specialisti della disciplina. Il team di Busalla rappresentato dal toscano Paolo Generali conquista subito la vittoria di categoria e un ottimo 6° posto assoluto.