Un'ora di assemblea con la possibilità di andare avanti anche oltre per protestare contro le modifiche che il governo Monti e il ministro Fornero vogliono apportare all'articolo 18 e al mercato del lavoro. E' quanto deciso stamane dai lavoratori della Piaggio Aero Industries di Finale Ligure, mentre i colleghi dello stabilimento di Sestri Ponente bloccavano le strade nei pressi dell'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.
"Doverosa l'astensione dal lavoro da parte nostra per difendere l'articolo 18 e combattere a tutti i livelli il precariato che, a tutte le età ormai, colpisce i lavoratori", ha detto il sindacalista della Fiom, Gianni Perotto. Intanto sono buone le prospettive per la Piaggio Aero per il 2012.
"Sarà un anno importante - ha spiegato Perotto - anche perchéverranno prodotti almeno 20 nuovi velivoli P 180 e ci sarà un buon ritorno anche sul piano del settore dei motori".
Entro il 2012 dovrebbe anche cominciare il trasferimento dello stabilimento verso il nuovo sito di Villanova di Albenga.
Cronaca
Lavoratori della Piaggio in assemblea, anche nel savonese
49 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova inaugurata Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Salis-Rixi, scoppia la guerra sui fumi del porto
- Paura per scontro fra scooter e auto sul ponte del Lagaccio, ma il ferito migliora in ospedale
-
Vannacci a Primocanale: "Non sono razzista ma non esiste un diritto all'emigrazione"
- Salis a Piciocchi: "Campo progressista garanzia per Genova. In Piemonte Torino e Regione hanno colori diversi"
- Ultime ore per ammirare Euroflora, si chiude con i vincitori dei concorsi
- Corniglianesi in piazza: "Lifting di via Cornigliano emblema del nostro degrado"
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo