Una giornata perfetta quella di sabato, con vento costante, sole e mare calmo che ha consentito tre prove assolutamente regolari. Altrettanto costante il rendimento di Aldo Samele Acquaviva dello stesso circolo, che al timone di “Canarino feroce” si è piazzato in terza posizione nelle prime tre prove. Alle loro spalle Filippo Jannello dello stesso sodalizio che, al timone di “Otaduvi”, nonostante la vittoria nella seconda prova, non è riuscito a recuperare la quinta posizione nella prima prova e la quarta nella terza.
Domenica 25 marzo i regatanti hanno infatti atteso inutilmente che il vento si stabilizzasse, allietati soltanto dalla visita di un branco di delfini che si sono esibiti fra le imbarcazioni. Archiviata senza prove valide la giornata, si è confermata la classifica al termine delle tre prove disputate sabato, che vede inoltre primo degli scafi classici Maurizio Manzoli del Circolo Nautico Rapallo su “Scignoria”, prima classificata donna Francesca Lodigiani del CV S. Margherita Ligure su “Baffina”, primo nella classifica “master”
Vincenzo Penagini dello Y.C. Italiano su “Plotzlich Barabba”, quarto in classifica generale e vincitore della prima prova.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè