Una coppia di algerini aveva comperato una villetta sulle alture di Genova ricevendo, però, qualche tempo dopo, l'ordine di demolizione della stessa perché non erano state rispettate le regole urbanistiche.
Il venditore, un imprenditore di 54 anni, è stato condannato oggi a un anno e sei mesi per truffa e falso ideologico. I giudici hanno accolto la tesi dell'accusa, secondo la quale l'uomo ha raggirato la coppia che aveva pagato la villetta con il denaro realizzato dalla vendita di un'altra casa.
Secondo l'accusa, l'imputato, avrebbe dichiarato falsamente nell'atto preliminare di compravendita che era la villetta conforme alle norme edilizie e urbanistiche vigenti, costruito prima del settembre 1967. Originariamente, al posto della villetta vi era un cascinale. La coppia, che da sei anni vive nella villa aveva presentato ricorso al Tar che si era pronunciato a favore della demolizione. Ora la coppia è in attesa della decisione del Consiglio di Stato.
Cronaca
Comprano villetta ma era da demolire, condannato
45 secondi di lettura
Ultime notizie
- Amt, vertice Comune-azienda-sindacati: obiettivo sbloccare le assunzioni per garantire il servizio
- Rc auto, la Liguria è la regione meno virtuosa: nel 2026 rincari per oltre 14mila cittadini
- Derubata di 100mila euro a Noli con la truffa dello "spoofing", il numero di telefono mascherato
- Epifania al Winter Park di Genova, il 6 gennaio arrivano le Befane con doni e caramelle
- Nave umanitaria Solidaire attesa nel porto della Spezia: a bordo 33 migranti
-
Meteo in Liguria, sole e vento nel giorno della Befana: le previsioni
5° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiIl Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria
Quale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?