Le problematiche legate all'approvvigionamento di energia ed alle sue fonti sono di drammatica attualità sia a livello nazionale che internazionale. L'energia ottenuta da fonti rinnovabili può essere una delle possibili soluzioni al problema, a patto di supportare azioni tese allo sviluppo della ricerca scientifica e alla promozione di nuove tecnologie.
A questo proposito, Unioncamere Liguria – ALPS Liguria, in collaborazione con il Ministero per lo Sviluppo Economico, l’Università degli Studi di Genova e l’Agenzia Regionale per l’Energia, organizza in data 20 marzo l’ Info Day Regionale ''Energia'', una giornata informativa sulla politica energetica comunitaria, nazionale e regionale e le relative opportunità di finanziamento.
La giornata, aperta ad imprese, enti locali, centri di ricerca, associazioni e tecnici del settore, si terrà presso la Camera di Commercio I.A.A. di Genova (Salone Bergamasco) a partire dalle ore 9.30.
Cronaca
Info Day Regionale: un incontro per parlare di ''Energia''
44 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Caso Cella, cronisti di Primocanale aggrediti dai familiari di Anna Lucia Cecere
- All'assessore Giampedrone la delega per la fase B della Diga: lascia quella all'Ambiente
-
Omicidio Nada Cella, alta tensione a Boves davanti alla casa di Anna Lucia Cecere. Ecco cosa è successo
-
"Finalmente è finita". La mamma di Nada rompe il silenzio a Primocanale dopo la sentenza
-
La criminologa Delfino Pesce dopo la sentenza: "All'inizio non ci credevo, poi mi è scoppiata la testa"
- Crans-Montana, da Regione Liguria il farmaco Xacduro contro le infezioni dei feriti: cos'è e come funziona
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026