Si concluderà domani la Settimana mondiale per la prevenzione del glaucoma.
Il glaucoma è una malattia insidiosa che, se non diagnosticata per tempo può portare a cecità. Colpisce il 2% della popolazione con incrementi fino al 10% nell’età avanzata, ma può essere prevenuta e diagnosticata precocemente soltanto attraverso una semplice visita oculistica.
Anche Savona aderisce, insieme ad altre 60 città d’Italia, alla campagna di prevenzione del glaucoma indetta dalla sezione italiana dell’Agenzia Internazionale della prevenzione della Cecità.
Sabato 17 marzo, presso il Centro Commerciale “Il Gabbiano” di Corso Ricci, è stata organizzata, in collaborazione con l’Unione Ciechi sezione di Savona, una giornata di sensibilizzazione e informazione su questa patologia.
Cronaca
Settimana prevenzione del glaucoma: l'ultimo appuntamento
36 secondi di lettura
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028
- Biker cade a Magliolo, recuperato dall'elicottero e trasportato al Santa Corona
- Pallanuoto, Pro Recco a valanga nell'esordio a Salerno
- Torna "La notte bianca dei bambini" nel sestiere della Maddalena
- 7 ottobre, Mascia (Forza Italia): "Chiedo minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Hamas"
- Lo Spezia non sa più vincere: il Palermo si impone al Picco 2-1
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate