Cronaca

1 minuto e 15 secondi di lettura
Da Sabato 17 a Domenica 25 marzo si svolgerà presso Speziaexpo’ la 37a edizione della Fiera Campionaria “Città della Spezia”. 130 gli espositori presenti alla manifestazione, il 13% in più rispetto all’edizione 2011. Una rassegna completa delle più varie offerte, dalle barche alle auto, dalle moto ai mobili e ai complementi d’arredo, dalle macchine e le attrezzature per agricoltura ed edilizia alle macchine industriali, sino ai più avanzati strumenti per le energie rinnovabili, all’artigianato e ai servizi per le nozze.

Anche quest’anno la Campionaria propone l’appuntamento con le “Giornate della prevenzione”, curate dal network di associazioni “Benessere in movimento” e la collaborazione dell’Asl n. 5. Nei giorni 17, 18, 19 e 24 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, i visitatori potranno sottoporsi a controlli gratuiti dei fattori di rischio relativi all’organo cui è dedicata la giornata: il 17 giornata del rene con l’équipe di Nefrologia dell’ospedale Sant’Andrea; il 18 giornata del cuore con l’équipe di Cardiologia; il 19 giornata del cervello e della prevenzione dell’ictus con l’équipe di Neurologia; il 24 giornata dell’apparato digerente con le équipe di Gastroenterologia e Pediatria.

La “Campionaria” sarà visitabile nei festivi e prefestivi (compreso lunedì 19 marzo, San Giuseppe) dalle 10 alle 19.30, mentre nei prefestivi i battenti apriranno alle 15.30 per chiudersi alle 19.30. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro.