Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
Andora è pronta ad ospitare la 2° edizione della “Andorabike – Mirko Celestino” gran fondo di mountain bike organizzata da Comune e Associazione sportiva Celebike.

L’appuntamento di “cartello” nel panorama italiano per i tanti appassionati di questo splendido sport è per sabato e domenica prossima con un programma davvero interessante.

Il programma di questa due giorni è davvero fitto, a cominciare da sabato 17 marzo, quando, alle ore 11, a Palazzo Tagliaferro, verrà presentata la gara con il circuito nazionale Trek Zerowind Off Road Challenge che inizia proprio con l´Andorabike – Mirko Celestino. Interverranno, tra gli altri, la madrina dell´evento Paola Pezzo, campionessa olimpionica di Atlanta e Sidney e Hubert Pallhuber c.t. della nazionale di mountain bike.

Si proseguirà sempre sabato, alle 12.15, con il taglio del nastro della pista di mountain bike cittadina di via Piana del Merula. A seguire le gare per i bambini e, durante tutto il pomeriggio, l´apertura dell´expo dedicato nel villaggio partenza situato proprio in Via Piana del Merula.

Domenica, alle ore 10.00, il via alla gran fondo, con, alle 12.00, le premiazioni sul podio dei primi assoluti, anche se per vedere arrivare tutti gli 800 iscritti dovremo aspettare sino alle 14.