Il bando da 30 milioni di euro a favore delle imprese che hanno riportato danni superiori ai 30 mila euro è stato approvato dala Regione Liguria quattro mesi dopo l'alluvione di novembre 2011.
Le domande potranno essere presentate alla Camera di Commercio di Savona a partire da giovedì 15 marzo fino al 30 giugno. Il contributo a fondo perduto previsto è pari al 40% dell’investimento totale richiesto per la ripresa dell’attività, e non potrà essere superiore a 200mila euro per azienda. Potranno essere rimborsati investimenti già effettuati a partire dal 17 novembre sia per l’acquisto di impianti, macchinari e scorte, sia per ristrutturazioni.
I moduli per la richiesta dei contributi sono scaricabili dal sito www.sv.camcom.gov.it. Le domande di contributo dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo.
Le informazioni possono essere richieste allo Sportello Alluvione presso la Camera di Commercio di Savona, piazza Leon Pancaldo 1/5, anche telefonicamente al numero telefonico 019 8314243. Si ricorda che per le imprese con danni inferiori ai 30.000 euro, il bando è in corso e scadrà il 31 marzo.
Cronaca
Approvato bando da 30 mln per imprese con danni oltre 30mila euro
53 secondi di lettura
Ultime notizie
- Genoa, addio a Spalazzi iconico portiere - kamikaze
- Inchiesta a Genova, proroga di sei mesi per l'analisi dei telefoni
- Tour de France, Pogacar dedica la sua vittoria al 19enne Privitera
- Detenuto aggredisce con calci e pugni tre poliziotti penitenziari a Marassi
- Msc rinuncia ad acquisire Moby, ora dubbi sul suo futuro
- Tunnel di Tenda, da domani aperto dalle 6 alle 21
IL COMMENTO
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze