Cronaca

53 secondi di lettura
Nasce l’Associazione “RipuliAmo GeNova”, dopo l’alluvione che ha colpito la città, con la collaborazione di più di 430 persone e l’intento di non disperdere il grande senso civico da parte di cittadini ed abitanti.

Proseguendo il lavoro di soccorso alla città, è stato ideato un progetto di raccolta fondi che ha visto come prima iniziativa la realizzazione di un calendario fotografico della città dopo l’alluvione, con speciale rilievo dato ai volontari che l’hanno ripulita. 12 fotografie di tre donne, Federica de Angeli (www.federicadeangeli.com), Serena Ph Repetto e Roberta Boero, insieme a 12 disegni dei bimbi tra i 3 e i 5 anni della Scuola d’Infanzia Borgo Pila, ed infine 4 fotografie amatoriali inviate da amici e volontari.

Il calendario verrà venduto in tutte le edicole (circa 650), grazie alla collaborazione del Corriere Mercantile, della Città di Genova e della Provincia fino a metà marzo, ad un costo basso ma sufficiente, 5€, per ricavarne un grande contributo per gli alluvionati della città.