Il 13 luglio dell'anno scorso, insieme ad un secondo bandito e a un complice che faceva da palo, rapinò il supermercato Lidl in prossimità dell'Aurelia a Ceriale (Savona).
Otto mesi dopo i carabinieri, insieme ai colleghi del Ris di Parma, sono riusciti a individuare uno dei tre autori del colpo: si tratta di un 43enne di Truccazzano, paese dell'hinterland milanese.
Risalire a lui non è stato difficile: prima di rapinare le casse del supermercato si era infatti finto cliente e aveva lasciato le impronte digitali su una lattina di birra che aveva prelevato da uno scaffale. Proprio quelle impronte, analizzate dagli specialisti del Ris, lo hanno incastrato.
L'uomo, colpito da un'ordinanza di custodia cautelare, nel frattempo era finito in carcere ad agosto per altre cinque rapine compiute ai danni di altrettante farmacie della zona di Milano. E' accusato di rapina a mano armata, ma anche di sequestro di persona. Durante la rapina, che aveva fruttato un bottino di 6 mila euro, i banditi avevano rinchiuso i quattro dipendenti in un locale.
Cronaca
Arrestato il rapinatore seriale di un supermercato di Ceriale
51 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova lo spettacolo di Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Teatro Sociale di Camogli, bilancio ok: budget triplicato e incassi quintuplicati
- Evani: "Io credo nella salvezza della Sampdoria. Ma resta un'impresa"
- Lapadula non basta: Lo Spezia si fa rimontare dalla Reggiana
- Emergenza migranti, lunedì arriva Humanity 1 alla Spezia con 68 migranti: 16 sono minori
-
Pioggia e vento forte sulla Liguria, inizio settimana con il maltempo: le previsioni
- Poliziotti aggrediti a Savona durante una lite: 36enne arrestato
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco