Il convegno organizzato dal Coni sul futuro Palasport genovese ha "cristallizato" le ipotesi che già erano sul tavolo da alcuni mesi.
La proposta del Comune di Genova è quella di una nuova struttura nella zona della Fascia di Rispetto di Prà: capienza adatta ad ospitare campionati per squadre di livello nazionale, vicinanza con le grandi vie di comunicazione, zona già vera e propria "cittadella dello sport", con campo di regata per il canottaggio, piscina, campi da calcio.
L'ipotesi via Spataro era, invece, sposata in particolare dal Coni. Coinvolti i privati, prevede la riqualificazione di un'ex area industriale nella zona di Sampierdarena con un Palasport per volley e basket da 2500 posti e spazi per le discipline da sala. Previste anche aree commerciali e ricettive.
Rispunta, infine, l'ipotesi del Padiglione S della Fiera. La Presidente Armella ha sottolineato come la creazione del Padiglione B abbia reso possibile la deviazione di molte manifestazioni su questra struttura e, dunque, che si possa anche pensare di dedicare l'impianto più grande per le manifestazioni sportive.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria