Cronaca

50 secondi di lettura
Il Centro Regionale per l'Arte Contemporanea (Crac) è stato presentato oggi a Genova. L'organismo punta a promuovere l'arte contemporanea nel mondo e vedrà a Londra, il prossimo 27 giugno, il suo battesimo.

Come ha sottolineato l'assessore regionale alla Cultura, Angelo Berlangieri, è una mostra in programma dal 27 giugno al 9 settembre nelle sale del The Estorick Collection of Modern Italian Art a Londra. L'esposizione, intitolata 'In astratto.

Arte astratta italiana dalle collezioni dei musei liguri di arte contemporanea', presenterà una selezione di opere di arte contemporanea provenienti dalle tre principali collezioni museali liguri al fine "di presentare in un contesto internazionale questo importante patrimonio artistico, promuovendone la conoscenza e la diffusione".

L'iniziativa è nata grazie ad un procollo d'intesa tra la Regione Liguria, Comuni di Genova, Savona e La Spezia ed altri enti.

Il centro sarà operativo attraverso l'attività di un comitato scientifico coordinato dalla Fondazione regionale per la cultura e lo spettacolo e composto dai responsabili dei tre principali musei regionali dedicati all'arte contemporanea.