Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura

E’ partito il conto alla rovescia verso il primo appuntamento con il campionato tricolore dei Trofei Easykart e Kart Grand Prix in programma sulla pista di Castelletto di Branduzzo il 26 Febbraio. Il circus Easykart si è dato appuntamento sull'impianto lombardo per i tradizionali test collettivi di inizio stagione. Oltre 90 piloti per ognuna delle due giornate previste sono stati richiamati dal format ideato dai promotori dei campionati.


Nella classe 60cc il miglior tempo è stato ottenuto dal portacolori dell'Emilia Kart Edoardo Rossi, precedendo Caramuscia, Cecco, Sabella e Rosso.
Nella classe 100cc si sono posti in grande evidenza Giardino e il debuttante Davide Lombardo. In evidenza anche Iannotta, terzo assoluto davanti a Segù, Luches, Atlante e Brigatti. Nella nuova categoria 125cc Master, il più veloce è risultato Spreafico davanti ad Adani e Di Cillo. Collini ha dominato la scena nella KGP TAG. In grande evidenza si è posto anche il debuttante Drudi in pista con i colori della First, squadra con la quale affronterà la stagione 2012 sempre sotto l'ala del programma EDP. Test positivi anche per Fontana e Zamporlini. Nella KGP KZ ha prevalso su tutti Davide Padovani e la nuova categoria, con il cambio di velocità, ha entusiasmato gli addetti ai lavori per l'affidabilità dei mezzi e le prestazioni.