Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura

Dopo la sosta forzata a causa del maltempo (la trasferta di Padova verrà recuperata sabato 24 marzo 2012), lo Sporting Club Quinto si appresta ad affrontare tra le mura amiche della piscina di Bogliasco la capolista Como Nuoto che precede le calottine biancorosse di 6 punti. Sarà il big match della IX giornata del campionato nazionale di serie A/2 che metterà di fronte i ragazzi di mister Paganuzzi ad una squadra solo sulla carta neopromossa ma in realtà formata da molti giocatori di livello assoluto come il centroboa Alessandro Celia, il capocannoniere della A/2 lo slovacco Hrosik, il portiere savonese Conti e l’attaccante, cresciuto nel vivaio del Como, Franceso Gaffuri. In settimana Brondi e compagni, superata la delusione dell’impossibilità di giocare sabato scorso, hanno lavorato duramente per migliorare quelle fasi di gioco che in questa prima parte della stagione hanno impedito di fare il salto di qualità ma che se sistemate potranno aprire scenari per un campionato da protagonisti.
Marco Paganuzzi: “la nostra squadra ha le potenzialità per giocare alla pari con la capolista. Dobbiamo essere pronti ad una partita molto fisica giocando con le nostre armi di velocità, concentrazione e organizzazione difensiva ed entusiasmo. Un risultato positivo deve, però, passare dal miglioramento delle percentuali con l’uomo in più finora assolutamente insufficienti: mi aspetto non solo che i nostri giocatori di qualità sappiano farci migliorare in questa fase di gioco così determinante ma che tutta la squadra sappia muoversi con i tempi e la personalità giusta”.
La squadra, con il rientro di Melella, sarà a ranghi completi.
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Bonavita e Fusco, alle ore 18 presso la Piscina Comunale “Gianni Vassallo” di Bogliasco.