Sport

1 minuto e 58 secondi di lettura

Freddo, gelo, vento. Il maltempo ha falcidiato il programma del dodicesimo turno (primo di ritorno) degli Amatori di calcio a sette, obbligando gli organizzatori della Lega calcio Uisp genovese al rinvio di numerose partite. Tutte le sei gare del Girone C non sono state giocate, in attesa di un miglioramento delle condizioni atmosferiche, davvero disastrose in questo duro e crudo febbraio. Negli altri gruppi si è scesi in campo "a singhiozzo".

GIRONE A - Quattro gli incontri disputati regolarmente. Quello più interessante e combattuto ha visto il sofferto successo dell'IPA Liguria ai danni del Campetto Rosso per 4-3. Un risultato che ha consentito all'IPA Liguria di avvicinarsi a tre punti dalla vetta, sia pure con un match in più. Il Francesco Marmi è sempre terzo in graduatoria, grazie all'agevole successo contro l'All Scarsi Pivelli Pedestri (8-2). Ancor più nette le affermazioni di Real Ex e S. Ciro Eremita, che hanno travolto rispettivamente il Real Marassi (9-2) e l'United Besta (10-2). Rinviate per il freddo invernale le sfide tra l'imbattuta capolista Ediltecno Design AB Edilizia (10 vittorie e 1 pareggio) e Carrozzeria Santa Chiara e tra Percivale's Team e Gymnotecnica.

GIRONE B - Anche qui il programma è stato "dimezzato", con due partite giocate su sei. Non sono "andate in onda" Dream Team Sestri Ponente-La Zaura, ARCI Rizzolio-Carrozzeria KF Pizzeria 23 Febbraio e Certosa City-Snoopy AG Multiservice. L'R.D. Auto si è aggiudicato a tavolino (4-0) il duello con il Dopolavoro Ferroviario Genova, che ha dato forfait. Nei restanti matches, fondamentale successo dell'Ichnusa, che ha sconfitto per 4-2  la Tabaccheria della Cella, scavalcandola in terza posizione. Il Circolo Uguaglianza, leader del campionato, ha proseguito indisturbato la sua marcia, rifilando un significativo 7-3 al Real Pontedecimo.

GIRONE D - Il colpo a sorpresa del giorno l'ha messo a segno un eccellente Queen Gnagna, terz'ultimo in classifica, che ha piegato clamorosamente per 8-6 l'Olimpia FC. Gli "olimpici" hanno conservato il primato in coabitazione con in Lokomotiv Zapata soltanto perché la partita degli "zapatisti" con Los Gorditos è stata rinviata, al pari di Cavour-Aut Aut 357. Lo Psyco FC ha disposto a suo piacimento dell'UC Sampdoria Rude Boys 1987, imponendosi con un perentorio 11-4. Il Golden Boys si è arreso di fronte alla Ciremaica (5-8), mentre l'Olympic Maghreb ha impartito una severa lezione al malcapitato Caruggi FC (10-3).