Sport

2 minuti e 2 secondi di lettura

L'Independiente era atteso, prima dello stop forzato per l'emergenza gelo, da un "tappone dolomitico",  per usare un termine ciclistico. La capolista ha superato brillantemente la "cima", sconfiggendo in trasferta per 2-1, al Cige di Begato, la temibile Carrozzeria Italia nel tredicesimo turno del Campionato del Lavoratore - Serie A2.

Il team di Andrea Conte ha affrontato la prova in condizioni difficili, falcidiato da numerose assenze.  Malgrado ciò ha retto bene l'urto, pur rischiando qualcosa di troppo nel finale di match. I bianchi si sono portati in vantaggio con Marco Alessio su una distrazione difensiva, ma sono stati raggiunti da un gran gol dell'albanese Hyka, che ha approfittato di un errore in disimpegno degli avversari. L'Independiente non si è perso d'animo ed è tornato avanti poco dopo. Retropassaggio azzardato e controllo non impeccabile del portiere Ruiu, di solito uno dei migliori della Carrozzeria Italia; e dopo un batti e ribatti, Migliardo ha infilato nella porta incustodita. Nella ripresa, la formazione di Calogero Balbi ha spinto sull'acceleratore, sfruttando anche la mancanza di cambi dei rivali. Ma i "carrozzieri" non sono riusciti a far breccia nella munita retroguardia avversaria e così gli uomini di Conte hanno portato a casa i preziosissimi due punti.

 

Ha certo faticato di meno, anzi, non ha faticato proprio, la Campese Amatori, seconda in graduatoria: i valligiani hanno infatti vinto a tavolino per la rinuncia del Quarto United. Anche la terza forza del campionato, il Via Burlando ha fatto bottino pieno, superando per 4-2 un combattivo Phoenix 1995. Ormai il vantaggio delle prime tre è consistente e pare arduo per le altre rientrare nel discorso promozione, anche se il campionato è ancora lungo e ricco di insidie.

 

In coda, guizzo del Pallavicino, che si è aggiudicato il duello con la Praese 1945 per 2-1, lasciando i gialloverdi in penultima posizione con appena  4 punti. Punto d'oro anche per l'Ospedale San Martino, che ha bloccato sull'1-1 il Vcm Football Club, al termine di un confronto intenso ed interessante. Colpo gobbo dell'Athletic Blu Esavis, che ha sconfitto a sorpresa l'ambizioso Real Quezzi Eam: un 3-1 tanto inaspettato quanto meritato. Anche i "cugini" dell'Athletic hanno ottenuto un bel successo, imponendosi per 2-1 su un ARCI Isoverde che in questa stagione proprio non riesce a decollare. Pari e patta, infine, tra Deportivo 2007 e Zener 1992 Farmacia Molina: l'1-1 conclusivo ha fotografato esattamente l'andamento equilibrato della partita.