Prima gara dell'anno e primi successi per gli atleti dello Judo Club Ventimiglia che hanno preso parte alle fasi regionali di qualificazione ai Campionati Italiani della classe cadetti (Under 17) presso il palazzetto GAU di Genova.
Lo Judo Club Ventimiglia ha partecipato con quattro atleti Gianmaria Pappalardo (60kg), Fabio Voetterl (66kg), Eugenio Littardi (73kg) e Maruska Iamundo (57kg). Tutti gli atleti si sono splendidamente comportati ottenendo a fine giornata tre medaglie d’oro e quindi tre pass per la Finale Nazionale che si svolgerà al PALAFIJLKAM di Ostia Lido i prossimi 11 e 12 febbraio.
Il biglietto per la finalissima di Ostia è stato staccato da: Fabio Voetterl (66kg), Eugenio Littardi (73kg) e Maruska Iamundo (57kg), tutti e tre grandi protagonisti sul tatami e vincitori nelle rispettive categorie di peso con classe e autorevolezza. Ottima anche la prova di Gianmaria Pappalardo (60kg) che, sebbene non sia riuscito a qualificarsi per le Finali Nazionali, è stato protagonista di una grande prestazione combattuta con tecnica e tenacia.
Durante le vacanze di Natale, tutto il gruppo si è preparato a questa importante competizione partecipando a due ottimi stage di allenamento attraversando l’Italia da un capo all’altro: prima a Gressoney (AO) a lezione dal grande Mark Huizinga (campione olimpico e plurimedagliato ai Campionati d’Europa e del Mondo) e poi a Napoli a seguire gli insegnamenti del Maestro Gianni Maddaloni, padre del campione olimpico Pino.
Sport
Tris d'oro per il Judo Club Ventimiglia
1 minuto e 10 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova inaugurata Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Iren, vertici confermati per il triennio 2025-2027
- È ufficiale: la tomba del Papa sarà in ardesia nera della Liguria, la pietra dei suoi avi
- Traghettopoli, viaggi gratis (cento) anche per Beppe Grillo
- Quattro cuccioli di cane abbandonati in strada a Begato, salvati da due passanti
- Genoa a Como senza Vieira ma qualche infortunato rientra
- Riaperta la sp 51 "dei Santuari" per garantire la viabilità alle Cinque Terre
IL COMMENTO
Cosa resterà della rivoluzione di Papa Francesco, venuto dalla fine del mondo
25 aprile, "Democrazia minacciata da guerre armate e commerciali"