Sport

3 minuti e 12 secondi di lettura

Ecco il quadro del campionato AICS di calcio con le ultime gare prima della sosta di Natale:

GIRONE A  Nonostante il cammino netto fatto fino a qui non chiude il 2011 in testa l'AZ Sporting. Nel sesto turno infatti la formazione di Scuticchio osservava il turno di riposo: ne approfitta subito l'Asla, che grazie alla vittoria esterna per 2-0 contro i Blue Devils vola a quota 16 in classifica, conquistando così il primato in classifica, a +1 sull'AZ, anche se con una gara in più. Un gol per tempo per l'Asla, Ferrando e Mortello stendono il Blue Devils e li lasciano ancora a secco di vittorie dopo 6 partite.

Occasione sciupata per il Navajo, che aveva la grande opportunità di raggiungere l'AZ Sporting a quota 15 e restare a -1 dall'Asla. 1-1 è il deludente risultato interno contro l'Amico Sciung, che conquista così il suo terzo punto stagionale. Ci impiega 40' a sbloccare la gara Peso per la formazione di Martini, un vantaggio che durerà soltanto 5', prima del pari ospite di Cocciolo. Il Navajo resta così in terza posizione, ma il rammarico per la mancata vittoria resta. Pari casalingo anche per il Real Sestri nell'anticipo contro il Marsiglia. L'1-1 scaturito dall'incontro di Borzoli matura tutto in 2': Real Sestri avanti con Kusha al 13' ed immediata risposta di Steiner per gli ospiti solo 2' dopo.

Al treno delle prime resta agganciata soltanto il Real Superba che segue il quartetto a quota 9 punti, frutto della convincente vittoria esterna per 4-1 sul Mignanego. La doppietta di Gullo in apertura spiana la strada ai suoi, che poi chiuderanno definitivamente il confronto nei minuti finale con le reti di Natali e Casanova. In coda importante successo per il Taxi Genova Calcio, bravo a capitalizzare la rete segnata da Sortino in apertura di gara contro il Grifone 2007, adesso ultimo della classe.

 

 GIRONE B  - Dopo aver fermato il Sud Ovest, il Sweet Devils ferma anche il Gaeta, con l'identico risultato di 1-1. In testa si riforma così la coppia che aveva caratterizzato questo avvio di stagione, quella formata proprio da Sud Ovest e Gaeta, che nello scontro con il Sweet Devils non riesce a capitalizzare la rete segnata nel finale del primo tempo da Cannas, consentendo agli ospiti di pareggiare in avvio di ripresa con l'importantissima rete di Suzzi, una rete che consente ai suoi di mantenere l'imbattibilità ma soprattutto il terso posto in classifica.

Sud Ovest in testa, dicevamo, a quota 13, frutto della facile vittoria per 4-0 contro il Castelletto Solferino. Per la formazione di Covotta continua il gran momento di Franceschini, autore di tre reti, dopo che la gara era stata sbloccata nel primo tempo dal gol di Kasa. Perde una buona occasione per portarsi al terzo posto solitario il Genova Red Devils, che contro l'Olimpic tra le mura amiche non riesce ad andare oltre l'1-1. Partita molto nervosa, nel primo tempo a Parodi per i padroni di casa risponde Marvaso, ma nella ripresa il punteggio non cambierà più, solo tanto nervosismo in campo.

Parggiano per 1-1 anche CSKA Pizza e CulmvPolis, un pareggio che cambia poco o nulla la classifica di entrambe le formazioni, un pareggio che si materializza in 3', qualdo al vantaggio ospite di Spadoni risponde Rotella per il CSKA, un pari che rimanda i sogni di gloria per entrambe le compagini al 2012. Lascia l'ultimo posto in classifica il New Reds Ponente che vince la prima partita del suo difficile anno contro il Lagaccio in uno scontro tra cenerentole. E' di Rissitano l'unica rete della gara, e arriva a metà del primo tempo. Il Lagaccio ci prova a più riprese, ma i padroni di casa faranno buona guardia fino al termine, lasciando l'ultima piazza in classifica proprio al Lagaccio, con un solo punto all'attivo.