Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura

LA SPEZIA -In attesa di sapere chi sarà il prossimo condottiero dello Spezia, che disputerà per la terza volta consecutiva una campionato di Serie A, è stato definito il luogo in cui squadra e staff prepareranno la prossima stagione durante il ritiro estivo. Dal 4 al 22 luglio gli aquilotti soggiorneranno tra le montagne della Val Gardena, presso la cittadina di Santa Cristina A circa 40 km da Bolzano. La squadra si era già ritrovata tra le dolomiti nelle stagioni 2011-2012 e 2015-2016, esperienze positive a 1300 metri di altitudine.

Un po' di aria fresca per i bianconeri che al momento della partenza con tutta probabilità conosceranno già il nome del nuovo allenatore, che dovrà condurre la squadra verso una nuova salvezza. In corsa sono rimasti Luca Gotti, Francesco Farioli e Nenad Bjelica, che ha parlato di recente con il diesse Pecini. Proprio quest'ultimo, oltre al nuovo tecnico, sarebbe alla ricerca anche di un altro direttore sportivo da inserire nell'organico per decidere le prossime mosse di mercato. Sulla lista di Pecini solo uomini che godono della sua fiducia, il nome che circola è quello di Carlo Osti, legato alla Sampdoria, ma anche di Walter Sabatini, che secondo le ultime starebbe clamorosamente rompendo i rapporti con la Salernitana dopo aver contribuito alla sua salvezza.

Molto dipenderà dalla decisione del Tas di Losanna riguardo al blocco del mercato inflitto allo Spezia, ma quel che è quasi certo è che le operazioni estive del club bianconero saranno praticamente azzerate.