Sport

Domenica mattina porte aperte al "Mugnaini" per i tifosi blucerchiati
1 minuto e 17 secondi di lettura

Sampdoria-Fiorentina è una sfida tradizionalmente in sostanziale equilibrio tra le due squadre, anche se il piatto della bilancia pende leggermente in favore dei viola. Ma nelle ultime stagioni si è registrata una situazione di perfetta parità, con due successi per parte ed altrettanti pareggi.

Nella sfida d'andata disputata al Franchi lo scorso 30 novembre, la squadra di Italiano si è impose per 3-1 con la rete di Gabbiadini che illuse i blucerchiati e poi la rimonta firmata da Callejon, Vlahovic e Sottil. La Samp spera di rifarsi lunedì al “Ferraris”, in un confronto dove in palio, oltre all’Europa della Fiorentina, potrebbe esserci la salvezza della formazione di Giampaolo. La situazione dipenderà dai risultati del fine settimana, a cui la Sampdoria assisterà in maniera interessata.

Resta il fatto che non bisogna abbassare la guardia, poiché le possibilità di dover guadagnare ancora punti per restare in serie A sono concrete. Giampaolo non dovrebbe mutare assetto tattico, con il 4-5-1 che sinora ha prodotto il pareggio di Verona, la vittoria nel derby e la sconfitta con la Lazio.

Gabbiadini, che segnò all’andata, non ci sarà (al pari di Vlahovic dall'altra parte, essendo passato alla Juventus) ma negli ultimi giorni è cresciuta la condizione di Dasmagaard, che in caso di necessità potrebbe scendere in campo con una scorta maggiore di minutaggio nelle gambe.

Arbitrerà l’incontro Mariani con Mazzoleni al Var. Intanto, prosegue a gonfie vele la prevendita, ormai ben oltre quota 15.000. Domenica mattina porte aperte al “Mugnaini” di Bogliasco, dove i Gruppi della Sud e qualunque tifoso potrà andare a caricare la Samp.