Sport

Per l'albanese i liguri dovrebbero pagare circa 3 milioni ai catalani
1 minuto e 2 secondi di lettura

LA SPEZIA - Sarà una sfida tutta in bianconero quella che attende lo Spezia di Thiago Motta sabato pomeriggio contro l'Udinese di Cioffi, la partita alla Dacia Arena può costituire il passo decisivo nel finale di stagione degli aquilotti per la conquista di una salvezza messa in discussione dopo i risultati recenti.

Lo stadio di Udine ha portato bene due anni fa quando andò in scena l'esordio dello Spezia in Serie A che vinse grazie ad una doppietta di Galabinov proprio contro i friulani. Poi, nei successivi due incontri, i liguri non hanno mai più racimolato un punto.

Sabato l'occasione giusta contro un'avversaria che non ha niente per cui lottare oltre l'onore, una formazione senza grandi stimoli ma temibile soprattutto per fisicità e fantasia. Thiago motta potrebbe riproporre Rey Manaj al centro dell'attacco, il quale non segna dalla gara contro il Torino. Sull'albanese tra l'altro sarà necessario decidere in vista del futuro, se lo Spezia vorrà riscattarlo dal Barcellona dovrà spendere circa 3milioni di euro di riscatto per poterlo avere a disposizione anche nella prossima stagione.

L'arbitro dell'incontro alla Dacia Arena sarà Aureliano di Bologna, che ha incontrato già una volta lo Spezia in stagione nella gara interna contro la Juventus. al Var invece ci sarà Irrati