Sport

A segno andò anche Kutuzov, era il 23 gennaio del 2005
1 minuto e 4 secondi di lettura
Firmata da Flachi, Kutuzov e Novellino l'ultima vittoria della Sampdoria con la Lazio a Roma

Canalizzare l’euforia per la vittoria nel derby in energie positive, da sfruttare per compiere gli ultimi sforzi e completare l’operazione salvezza. E’ la missione di Marco Giampaolo, che in questa settimana, oltre che sulle gambe, ha lavorato sulle teste dei giocatori della Sampdoria, richiamati alla massima concentrazione.

L’impegno di sabato è di per sé di quelli da far tremare i polsi, visti i precedenti. Per quanto concerne la sfide tra le due squadre disputate a Roma, infatti, la forbice è assai ampia, con la Lazio vittoriosa in ben 33 circostanze. I blucerchiati hanno ottenuto i 3 punti appena 8 volte, mentre in 9 occasioni è finita in pareggio. L’ultima sfida disputata nel febbraio del 2021 vide la Lazio imporsi per 1-0 con la rete di Luis Alberto.

Per ritrovare un successo della Sampdoria, bisogna invece risalire addirittura alla stagione 2004/2005, quando l’allora squadra di Novellino si impose per 2-1 su quella di Papadopulo con le reti di Kutuzov e Flachi. Inutile il sigillo di Rocchi nel secondo tempo.

Per la trasferta di sabato sera la Samp dovrà fare a meno del lungodegente Gabbiadini, di Giovinco e quasi certamente anche di Sensi, a cui purtroppo non è bastata l’aria del mare per lasciarsi alle spalle i reiterati malanni muscolari. Primocanale sarà in diretta, dalle 20,15 alle 23,15, per seguire Lazio-Sampdoria in tempo reale.