A parte il lungodegente Manolo Gabbiadini, che è alle prese con il suo iter di recupero dopo l’operazione al ginocchio, soltanto Sebastian Giovinco non dovrebbe recuperare per la prossima partita della Sampdoria.
Tra i convocati per la trasferta di sabato sera all’Olimpico con la Lazio dovrebbero rientrare tutti gli altri: Albin Ekdal e Alex Ferrari, dopo gli straordinari nella stracittadina, potrebbero tuttavia restare in panchina, al loro posto pronti Rincon reduce dalla squalifica e Maya Yoshida. Stefano Sensi continua a non essere al top della condizione, al pari di Andrea Conti, giocatore continuamente perseguitato dai fastidi muscolari.
La Samp dovrà stare attenta anche e soprattutto a Ciro Immobile: l’attaccante della Lazio è a quota 27 gol, inseguito da Vlahovic a 23. Purtroppo la squadra blucerchiata è la vittima preferita del cannoniere azzurro: alla Sampdoria, infatti, Immobile ha segnato 15 reti in 17 confronti e andando a segno pure in Serie B quando indossava la maglia del Pescara.
Un altro tabù, dopo le bestie nere Cagliari e Bologna. La Samp, fresca di trionfo nel derby, spera che questa volta sia quella buona per sfatarne almeno uno.
I tifosi si sono già mobilitati per seguire Sabiri e compagni all’Olimpico: Fedelissimi, Fieri Fossato e Avanti Marinai organizzano i pullman per la trasferta.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità