Sport

130 iscritti per una manifestazione di grande spettacolo
1 minuto e 6 secondi di lettura

 

Da venerdì 29 aprile a domenica primo maggio torna lo spettacolo della Pontedecimo – Giovi, la gara motoristica che compie 100 anni. La tre giorni in Valpolcevera sarà l’occasione per celebrare lo storico circuito di una competizione che è marchio registrato Aci Genova e per godersi anche la manifestazione ‘Ruote nella Storia’ di Aci Storico nazionale.

Tra i partecipanti alla tre giorni dedicata ai motori c’è grande fermento: gli iscritti alle competizioni sono oltre 130, un numero importante che conferma il successo della manifestazione.

La commissione sportiva dell’Automobile Club di Genova, presieduta da Maurizio Rossi, ha fortemente voluto questa manifestazione sperimentale, in vista di un evento internazionale che avrà luogo nel 2024, in occasione di ‘Genova città europea dello Sport’.

Aci Genova, con il suo presidente Carlo Bagnasco e il direttore Raffaele Ferriello, hanno sostenuto con determinazione questo primo evento, organizzato in soli due mesi, e affidato alla Scuderia Valpolcevera, che già organizza il 40esimo Slalom Mignanego Giovi.  

Sponsor dell’evento è Europam, che ha la sua sede proprio in Valpolcevera: OMP e Bell sono gli sponsor tecnici e sono leader mondiali nel racing.

Grazie allo sforzo di Primocanale ed Aci Genova che sostengono gli organizzatori della Scuderia Valpolcevera, l’intero weekend sarà visibile in TV e sui canali web e social di Primocanale con dirette, approfondimenti e speciali.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 23 Aprile 2022

Il centenario della Pontedecimo – Giovi su Primocanale

Appuntamento il 29 e 30 aprile