Sport

I granata non vincono in casa da gennaio e nel 2022 hanno lasciato parecchi punti per strada
1 minuto e 9 secondi di lettura

LA SPEZIA - A 5 giornate dalla fine del campionato lo Spezia, nonostante la sconfitta contro l'Inter risulta essere la squadra più in forma fra le liguri della Serie A. 33 punti per le aquile di Thiago motta che con 11 lunghezze di distanza dalla penultima Venezia hanno bisogno di compiere l'ultimo sforzo per essere sicuri di rimanere nel massimo campionato per un'altra stagione.

Difficile pensare infatti che lo Spezia rimarrà invischiato fino all'ultimo nella lotta per la salvezza, sarà comunque imperativo cercare di non abbassare la guardia nelle ultime 5 gare: i bianconeri affronteranno le big Atalanta, Lazio e Napoli - anche se contro i partenopei i giochi potrebbero già essere fatti -, più alla portata le sfide contro l'Udinese e contro il Torino, prossima avversaria delle aquile.

I granata sono reduci dal pareggio ottenuto all'Olimpico contro la Lazio, ma in casa non vincono da più di quattro mesi e nel 2022 hanno concesso molti punti alle ultime della classe: allo stadio Grande Torino sono uscite vittoriose sia Venezia che Cagliari, e proprio contro i piemontesi il Genoa ha ritrovato una vittoria che mancava da settembre. Inoltre Juric attende gli esami per sapere se avrà a disposizione i titolari Pobega e Belotti, usciti acciaccati dall'ultimo impegno.

Insomma un'occasione da non perdere per lo Spezia per allungare ulteriormente in classifica e guadagnarsi in anticipo la permanenza in Serie A e godersi in pace il finale di stagione.