Si è conclusa con il terzo posto la partecipazione di Maurizio Rossi al round di Maggiora del Campionato Italiano RallyCross, una disciplina altamente spettacolare ed adrenalinica che sta notevolmente aumentando la propria popolarità anche tra gli appassionati di motorsport italiani.
La Hyundai i20 R5 di Primocanale Motori preparata da Bernini, dopo aver lottato per tutto il weekend al vertice della categoria RX5, la classe regina della serie composta da auto da rally in configurazione Rally2 o R5, ha chiuso sul terzo gradino del podio nella finalissima vinta dall’altoatesino Gurschler su Skoda davanti all’altra vettura boema di Avandero, patron del circuito novarese.
Con i colori di Primocanale Motori era in gara anche il giovanissimo Matteo Bernini, tredicenne promessa dell’automobilismo italiano che con il suo kart cross ha mostrato ottime prestazioni durante il weekend, vincendo anche una manche di qualificazione. La corsa del promettente pilota in erba si è fermata alla semifinale, ma Bernini Jr. ha mostrato notevoli progressi e capacità di guida eccellenti, specialmente nella difficile bagarre del RallyCross; gare brevi in cui non c’è tempo per alcun calcolo, in cui i piloti devono pensare solo a dare il massimo per pochi giri.
IL COMMENTO
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi