Sport

L’under 18 lombardo ancora primo col copilota savonese
55 secondi di lettura

Un dominio assoluto e a dir poco strabiliante quello del giovanissimo Marco Butti, che non ancora diciasettenne continua a macinare record. Dopo la vittoria nella gara d’esordio di fine 2021 allo Special Rally Circuit, il pilota lombardo ha vinto anche il secondo appuntamento rallystico della  carriera, imponendosi con la Volkswagen Polo R5 sul circuito di Castelletto di Branduzzo, la casa delle Legend  Cars, in coppia col ligure Fulvio Florean, proprio come nella prima vittoria.

Butti e Florean hanno primeggiato in tutte e sei le prove speciali in programma, un record nel record per un talento italiano under 18 già pronto ad una carriera da protagonista in più discipline. Nel 2022 Butti sarà infatti impegnato in pista con i colori Audi nel Campionato Italiano GT.

Tanta Liguria sul podio del rally circuit pavese, che ha visto chiudere al secondo posto gli spezzini Claudio Arzà e Simona Righetti  su Skoda Fabia, che hanno preceduto Messori – Ungaro su un’altra Skoda.

Gara sfortunata per Paolo Zanini, che affiancava il pilota Andrea Zucconi su una Peugeot 208 Rally 4; per loro un ritiro sulla quinta prova speciale mentre occupavano la seconda posizione di classe.