Sport

Torna alla homepage
Si punta al portiere del Bayern Monaco Daniel Peretz e al centravanti Roberto Piccoli
2 minuti e 8 secondi di lettura
di Dario Vassallo

Chiuso il campionato inizia il valzer del calciomercato che ci farà compagnia tutta l'estate, tra conferme e smentite. Il presidente del Genoa Dan Sucu ha detto fin dall'inizio che per puntare in alto serve tempo, basti vedere a quanto è successo a Bologna dove i risultati importanti sono arrivati in questi ultimi due anni, un decennio dopo l'ingresso in società di Joey Saputo. Dunque avanti per piccoli passi con l'obiettivo di migliorarsi costantemente, nella rosa della squadra e nei risultati sul campo.

Le uscite

Sul fronte delle uscite si sa che alcuni giocatori sono molto richiesti, primo fra tutti Morten Frendrup che però proprio ieri al sito GiveMeSport ha ribadito il suo attaccamento ai colori rossoblù, “un club unico e speciale situato in una bella città. Sono lusingato dai collegamenti con alcuni grandi club ma il mio unico obiettivo è il Genoa”. Difficile comunque capire quale potrà essere il suo futuro che al contrario sembra scritto per Koni De Winter: il difensore belga è appetito da molte società, tra queste Inter e Bologna, ed è molto probabile che possa rivelarsi la cessione eccellente in grado di portare soldi freschi nelle casse della società. Resta poi da valutare come si concluderà l'intricata vicenda che ruota intorno a Gudmundsson (leggi QUI).

Le entrate

Sarà in ogni caso Vieira, che nonostante le sirene esterne è destinato a restare sulla panchina del Grifone, a dare indicazioni precise sui giocatori con cui arricchire la rosa in base al modulo che vorrà adottare. Già acquistati il trequartista rumeno Stanciu e il centrocampista islandese Ellertson, sono due i rumour che ruotano in queste ore intorno al Genoa. Il primo riguarda il portiere: non tutti in società convergono su Leali che pure ha dimostrato di farsi valere sui pali e il nome che si fa avanti è quello di Daniel Peretz, secondo portiere del Bayern Monaco dietro Neuer e titolare della nazionale israeliana il cui valore di mercato si aggira intorno ai due milioni di euro. Poi c'è il capitolo centravanti, acquisto da non sbagliare. Il procuratore di Pinamonti ha ribadito più volte la volontà del suo assistito di voler giocare in una squadra con ambizioni maggiori. Il colpo grosso di cui si parla sarebbe Roberto Piccoli, di proprietà Atalanta in prestito quest'anno al Cagliari dove ha segnato 10 reti. Alla società bergamansca sarebbe stata fatta un'offerta di 15 milioni, uno in più di quelli che servirebbero per riscattare Pinamonti dal Sassuolo. Se son rose fioriranno.

 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook