Sport

Torna alla homepage
1 minuto e 15 secondi di lettura
di Dario Vassallo

Oggi il Genoa festeggia l'anniversario del suo primo scudetto: era infatti l'8 maggio del 1898 che la società fondata cinque anni prima nelle sale del consolato britannico in via Palestro da un folto gruppo di inglesi tra cui, appunto, il Console generale della regina Vittoria, conquistava il suo primo tricolore battendo l'Internazionale Torino per 2-1. Aria di festa al 'Signorini', dove sono ripresi gli allenamenti in vista dell'incontro che vedrà il Grifone impegnato a Napoli domenica alle 20.45. Una partita sulla carta proibitiva, tenuto conto dell'importanza della posta per i partenopei e del valore della squadra di Conte, alla quale però i rossoblù si avvicinano con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere e con la determinazione messa in campo contro il Milan.

Le novità dal 'Signorini'

Sul campo Cuenca, Ekuban e Onana si sono riaffacciati in gruppo, assottigliando la lista degli indisponibili per il finale di campionato mentre De Winter e compagni hanno effettuato lavoro in palestra prima e una fase tecnico-tattica dopo con partitelle a campo ridotto. Se Matturro e Cornet sono ancora indisponibili, campionato finito per Ruslan Malinovskyi, lo sfortunato giocatore ucraino che si era gravemente infortunato a settembre nella trasferta di Venezia, che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere le placche inserite proprio dopo l'incidente subito al 'Penzo'. Con lui l'appuntamento è per il ritiro estivo. Domani è previsto un altro allenamento.

 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

TAGS