Sport

L'appuntamento è alle 10 a Villa Rostand, sarà discussa e votata la proposta di aumento del capitale sociale
1 minuto e 26 secondi di lettura
di Dario Vassallo

E' vero, dopo il pareggio ottenuto con il Toro il Genoa tornerà in campo domenica alle 20.45 a S. Siro contro un Milan che dovrà fare a meno di Pulisic bloccato da un problema muscolare ma non c'è dubbio che la partita più importante della settimana si giocherà sabato fuori da un campo di calcio, nella sede di Villa Rostand che ospiterà alle 10 l'attesa assemblea dei soci dove verrà ratificata la revoca dei consiglieri Steven Pasko, Josh Wander e Adam Randall Weiss, tutti espressione di 777 Partners, la holding di Miami che aveva acquistato il Genoa da Enrico Preziosi.

Verrà votata la proposta di aumento del capitale sociale

Dopo che nelle ultime settimane una decina di milioni per la gestione corrente sono stati immessi nelle casse genoane da parte della Nutmeg, società che fa riferimento agli stessi 777, l'ordine del giorno prevede l'analisi e l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2024. Sarà inoltre discussa e votata la proposta di aumento del capitale sociale, che ammonta a un totale di 45.356.262 euro di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito attraverso l'imputazione a capitale delle riserve disponibili. Una quarantina di milioni dovranno essere immessi esternamente, il che vuol dire che colui che sottoscriverà questo aumento diventerà il maggiore azionista della società, il che potrebbe rappresentare il primo passo per l'acquisizione del Genoa.

Mistero su chi verserà i soldi

Su chi verserà questi soldi al momento c'è il buio più totale: le voci che si rincorrono vedono da un lato un misterioso imprenditore europeo che al momento non avrebbe interessi nel mondo del calcio mentre dall'altro è tornato in primo piano il nome di Bernard Arnault, ricchissimo magnate francese che recentemente ha acquisito la maggioranza delle quote del 'Paris Fc'. Ancora pochi giorni e il mistero sarà svelato.

 

 

TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 07 Dicembre 2024

Genoa, Viera: "La squadra sta crescendo, ricaduta per Messias"

L'allenatore vede progressi e promuove Miretti, per Balotelli chiede pazienza
Sabato 07 Dicembre 2024

Genoa - Torino finisce 0-0: il Ferraris resta un tabù per i rossoblù

L'incontro arbitrato da Marinelli di Tivoli. Paterna al Var